Ti sveliamo come risparmiare fino a € 200 per l’acquisto di voli a basso costo seguendo questi consigli:

  • Il giorno più “low cost” per prenotare è il Martedì pomeriggio! Secondo gli esperti infatti i prezzi aumentano nel weekend, ovvero quanto le persone sono a casa dal lavoro ed hanno più tempo per organizzare il viaggio! Per questo motivo i biglietti che non vengono acquistati durante il fine settimana vengono ribassati per permettere ai vettori aerei di vendere più biglietti possibile.
  • E’ molto più conveniente acquistare biglietti con più tratte piuttosto che voli diretti.
  • Alcune compagnie come Air France hanno degli ottimi strumenti per risparmiare sui siti internet: scegliendo il budget ed il periodo di viaggio, i costi del biglietto verranno proiettati su una specie di calendario dove sarà possibile visualizzare le tariffe più convenienti.
  • Iscrivetevi sempre alla newsletter della compagnia in modo da poter ricevere sconti e novità sulle tratte interessate.
  • Date un’occhiata al motore di comparazione voli Kayak.it. Questo sito, oltre al prezzo del volo, indica anche i costi che verranno addebitati per il pagamento con la carta di credito. Inoltre ti consiglia se aspettare o acquistare subito il biglietto in base alla fluttuazione dei costi della tratta selezionata, con tanto di grafico con indicata la data quando il prezzo è più basso!
  • Se sei un’amante dei tweet allora non perderti AirFareWatchDog su Twitter. In questa pagina vengono riportate le maggiori rotte low cost che i classici motori di ricerca non intercettano.
  • Iscriviti su FareCompare per ricevere gli alert su quando si abbassa il costo del volo a cui sei interessato!
  • Le compagnie aeree, quando calcoli insistentemente un preventivo in un determinato sito, tramite l’ultizizzo dei cookies potrebbero aumentare di man in mano la tariffa per invogliarti ad acquistare subito il biglietto aereo. Noi siamo più furbi di loro e per smascherare questo giochino basta selezionare la navigazione anonima del vostro browser per rendervi invisibili!