La pianificazione di una vacanza è abbastanza impegnativa se sei il tipo che non desidera avere sorprese dopo la partenza. Quando la destinazione è intercontinentale, poi, alcuni dettagli sono fondamentali: periodo di partenza, passaporti e visti, spostamenti interni, assicurazione di viaggio. E se parti dimenticando la polizza, puoi stipularla mentre sei in viaggio?

Purtroppo no. Nessuna assicurazione italiana permette ai viaggiatori di ottenere la copertura a partenza già avvenuta. È un errore che non puoi permetterti perché ricevere assistenza sanitaria in Paesi come gli USA, per fare un esempio, senza assicurazione, significa dover affrontare da soli una spesa economica davvero onerosa.

Vantaggi per i viaggiatori assicurati
Le coperture assicurative per chi parte sono diverse e vanno adattate alle specifiche esigenze di ogni viaggiatore. Le soluzioni low cost, ad esempio, vanno benissimo per chi ama costruire da sé la propria vacanza, da solo o in compagnia, senza spendere troppo ma al contempo evitando di esporsi ai rischi. Probabilmente ami le vacanze dinamiche, ricche di attività, rilassanti ma intense. Non puoi permetterti che un imprevisto le trasformi in un ricordo da dimenticare. La pensi come noi? Se la risposta è sì, ricordati di stipulare la tua assicurazione viaggio prima della partenza.

Ecco, in breve, cosa otterrai:

  • copertura assicurativa per 1 viaggio con durata massima di 365 giorni;
  • rimborso delle spese mediche fino a 1 milione di euro;
  • assistenza in caso di emergenze sanitarie (visite mediche, ricovero, operazioni chirurgiche, rimpatri sanitari, salvataggi e recuperi);
  • copertura fino a 250.000 euro per responsabilità civile;

La spesa sarà minima, l’ansia e i pensieri pari a zero.

Sei all’estero, hai una polizza ma vuoi prolungare il tuo viaggio.
Se assicurare un viaggio in corso diventa un problema, prolungare la polizza mentre sei all’estero è possibile… ma solo con Assicurazioni Low Cost è possibile! Infatti, è l’unica che a certe condizioni permette di estendere la polizza già in corso di validità, quando sei già in vacanza. In questo caso l’assicurato dovrà comunicarlo alla mail essenzialeinfo@pkctravelinsurance.com (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 CET ora locale Italiana – GMT+1). Fatto ciò si riceverà un modulo per la domanda di estensione e in caso di conferma l’assicurato dovrà autorizzare l’addebito sulla carta di credito del premio aggiuntivo. Come immaginerai il prolungamento dell’assicurazione è ottenibile solo entro i termini di validità della copertura stessa.

Per concludere: mai sottovalutare l’importanza di un’assicurazione viaggio perché nessuna compagnia italiana permette la stipula dopo la partenza. Trova la polizza che più si addice al tuo tipo di vacanza e cerca di avere sempre la massima comprensione di ciò che stai acquistando. Se hai bisogno di una mano e di chiarirti le idee siamo a tua disposizione: chiamaci allo 0541 709895.