Stai organizzando il tuo epico viaggio negli States? Avrai bisogno di pianificare un bel po’ di cose: dal disbrigo dei documenti necessari alla partenza all’itinerario “day by day”. Improvvisare, negli Stati Uniti, è possibile fino a un certo punto.

Quando l’imprevisto è dietro l’angolo

Il rischio di stare male o avere un infortunio va considerato ogni giorno della nostra vita. È così che vanno le cose e bisogna metterlo in conto. Se succede quando siamo a casa poco male.
Si affronta il problema nel migliore dei modi ma con alcuni vantaggi:

  • Medici e staff parlano in italiano;
  • Le spese mediche non vengono addebitate al paziente;
  • Si beneficia del sostegno di familiari e amici.

Come sai già, un eventuale trasporto al pronto soccorso o ricovero all’estero sarà tutta un’altra storia. In America assicurazione sanitaria significa avere le spalle coperte su più fronti, primo fra tutti quello relativo al costo delle parcelle presentate ai pazienti stranieri (salatissime).

Sai quanto costa curare un’appendicite negli USA? 60.000 euro. Se aggiungiamo il rimpatrio sanitario in Italia arriviamo a 61.800 euro. Non pensare che la cura di una gamba fratturata sia

meno cara: in questo caso la tariffa si aggira sui 5.000 euro più il costo di un biglietto aereo in business o prima classe per poter distendere la gamba che si aggira sui 3.000 euro. A questo punto chiedersi se serve davvero l’assicurazione sanitaria per un viaggio negli Stati Uniti non ha più senso. Serve e come. Lo pensi anche tu?

Polizza sanitaria Low Cost

La Polizza Essenziale di tipo individuale è quello che fa per te. Con una spesa di poco più di 2 euro al giorno* partirai per gli States con la certezza che in caso di bisogno non dovrai barcamenarti da solo.

Vantaggi per chi stipula la Polizza Essenziale:

  • Massimale fino a 1 milione di euro per le spese mediche;
  • Massimale illimitato in caso di rimpatrio sanitario, viaggio di rientro con un medico e prolungamento soggiorno dovuto a malattia o infortunio;
  • Assistenza telefonica 24 h su 24 con personale multilingua.
  • Copertura della responsabilità civile fino a 250.000 euro (ti tutela nel caso in cui dovessi provocare dei danni a terzi, ad esempio a causa di un incidente con l’auto o la moto prese a noleggio);
  • Le nostre polizze viaggio durano fino ad un totale di 365 giorni continuativi all’estero.
  • Con una minima spesa, inoltre, puoi richiedere l’opzione “franchigia zero” al costo di 11 euro. In questo caso il rimborso delle spese mediche sarà totale – 100% – senza eventuali costi di franchigia aggiuntivi.

Cosa esclude la polizza

Amiamo l’assoluta trasparenza, per questo ci interessa darti chiarezza anche su ciò che non è incluso nell’assicurazione sanitaria USA di tipo Essenziale.

  • L’assicurazione non copre i sinistri relativi a malattie croniche o preesistenti.
  • Sono esclusi i viaggiatori non residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano.
  • I viaggi che non partono dall’Italia e che non rientrano in Italia, non sono coperti.

Ti ricordiamo, infine, che dovrai acquistare l’assicurazione prima di partire dall’Italia e per tutto il soggiorno all’estero.
C’è un’agevolazione, però: potrai estendere la copertura direttamente dagli Stati Uniti nel caso in cui decidessi di prolungare il tuo viaggio.

Termina qui il nostro approfondimento sulle polizze sanitarie per l’America. Restiamo a tua disposizione se hai bisogno di maggiori chiarimenti o vuoi chiederci una quotazione gratuita.

Chiamaci allo 0541 709895 o scrivi all’indirizzo essenzialeinfo@pkctravelinsurance.com. Rispondiamo al volo!

* prezzo calcolato per una polizza area Stati Uniti, per un adulto (17-65 anni), durata 21 giorni