Vorresti prenotare un hotel a New York ma costa troppo? Adesso è possibile risparmiare seguendo le offerte su siti specializzati che raccolgono i vari pernottamenti di viaggiatori che hanno dovuto annullare la loro vacanza.  Un esempio: sul sito www.cancelon.com dormire a New York una notte allo Sheraton Time Square Hotel ti costa € 149 invece che € 299 su Booking.com… esattamente la metà!

Se non riuscite a trovare un hotel conveniente sul sito di  Cancelon per le vostre date di viaggio, vi lasciamo alcune linee guida per risparmiare sull’alloggio a New York:

  • Innanzitutto sappiate che New York è una meta davvero cara e per un hotel con un buon rapporto qualità/prezzo dovrete spendere almeno 100 euro a notte. Se volete spendere ancora meno l’unica soluzione è cercare un ostello con dormitori o che abbia stanze doppie ma con il bagno in comune.
  • L’appartamento non è molto più economico rispetto ad un hotel (se siete una coppia), soprattutto se situato in zona strategica o centrale. Ha però un vantaggio: potrete cucinare i vostri pasti acquistando il necessario al supermercato e risparmierete un bel po’ su ristoranti e fast food (anche la vostra linea ringrazierà!).
  • Partendo dal presupposto che New York è impossibile girarla tutta a piedi e sarà necessario prendere la metropolitana, a questo punto per risparmiare tanto vale prendere l’hotel o l’appartamento appena fuori dal centro di Manhattan in un posto ben collegato dai servizi. Una delle zone migliori è Long Island City, nel Queens. Qui gli hotel sono situati in una zona tranquilla ed una confortevole doppia costa circa 100 euro a notte (colazione compresa). Appena scesi dall’hotel potrete prendere la metro ed essere a Time Square in meno di un quarto d’ora! Avvicinandoci al centro, le zone più low cost restano l’Upper West Side ed il quartiere di Harlem.
  • Prima di prenotare un hotel date sempre un’occhiata alle recensioni su Trip Advisor oppure Booking.com. Molti hotel a New York hanno un rating qualitativo davvero basso e spesso e volentieri è meglio dirigersi altrove spendendo qualche euro in più ed evitare situazioni alquanto spiacevoli!