Hai in programma un viaggio a Londra? Allora non puoi assolutamente perderti l’incantevole Westminster Abbey, la famosa abbazia dove ancora oggi vengono incoronati i regnanti britannici.
Se vuoi ammirare questa magnifica costruzione, ti conviene programmare la visita durante le funzioni religiose alla Domenica (tutti gli altri giorni la visita è a pagamento!)

In più tra parchi, musei di livello mondiale e maestose gallerie d’arte, a Londra ci sono tantissime altre attrazioni da visitare, anche senza spendere un euro: per esempio la National Gallery, il British Museum, il Victoria and Albert Museum o i tantissimi musei dedicati alla scienza, come il National History Museum sono solo alcuni dei tanti musei e gallerie che potete visitare gratuitamente.

Se atterri all’aeroporto di Stansted, per arrivare a Londra, dovrai utilizzare un mezzo di trasporto. Noi ti consigliamo di evitare l’autobus in quanto il tragitto è davvero lungo e lento. In questo caso è opportuno evitare tutto il traffico della metropoli ed acquistare dei biglietti del treno. Per risparmiare, potrai acquistare i biglietti del Stansted Express direttamente online: ad esempio l’offerta per due adulti “WebDuo” costa circa £24 a persona per un viaggio A/R (il biglietto acquistato direttamente in aeroporto costa ben 8£ in più a persona!).

Il discorso invece è opposto quando visiterete Londra al suo interno: in questo caso l’autobus è super consigliato in quanto di gran lunga il mezzo più economico di tutti! I fantastici double deckers (ovvero i bus rossi a due piani) offrono un’inedita vista panoramica di Londra! Ancora più low cost sono tutti gli altri autobus di linea meno “famosi”, dove una corsa costa a partire da £ 1.40.

Infine, non dimenticare assolutamente di procurarti una copia gratuita di Time Out London. Questa guida, è venerata più della bibbia ed offre il calendario aggiornato di tutti gli eventi di Londra. Inoltre recensisce locali e negozi, dando particolare rilievo alle proposte low cost.