Hai sempre sognato una vacanza alle Maldive, ma è sempre stata fuori budget? Da adesso non hai più scuse!

Infatti, all’Isola di Gan, meno turistica rispetto alle mete più rinomate ma non meno bella, ad Ottobre una camera doppia al Reveries Diving Village Maldives costa circa 400 euro a persona a settimana. Con l’aggiunta dei voli, che solitamente costano mille euro, pagheresti la tua vacanza circa € 1.400.. un affarone!

Al Reveries potrete prendere il sole in bikini nella spiaggia privata dell’hotel oppure  in un’isola deserta vicina. Potrete fare snorkeling, immersioni o escursioni di pesca grazie ad un centro diving molto attrezzato. Inoltre è possibile effettuare escursioni in bicicletta o shopping all’interno dei negozi del village.

Quest’isola è la meta ideale per chi desidera esplorare un atollo ancora sconosciuto al turismo di massa, permettendo di conoscere le Maldive da un punto di vista  più genuino e a contatto con gli abitanti delle Maldive.

Gan è lunga 5 Km e larga 3 ed è l’isola più grande dell’Atollo di Addu, situato nel sud delle Maldive, a circa 450 Km dalla capitale Malè. L’Isola è raggiungibile con un volo interno della durata di 90 minuti circa.

Quest’isola è una delle 4 grandi isole dell’atollo collegate tra di loro da ponti che è possibile percorrere con la macchina o con la bicicletta. Qui vivono quasi 25.000 maldiviani, popolazione di una gentilezza unica, che abitano ancora in case fatte di coralli e che vivono di pesca e di agricoltura. Vi sorprenderà sapere che moltissimi parlano un ottimo inglese!

Il periodo migliore per andare alle Maldive va da metà Dicembre alla fine del mese di Marzo. Tutti gli altri mesi, ad esclusione da Maggio a Luglio, sono buoni. Purtroppo, in uno stato dominato dai monsoni, potrà comunque capitare qualche giornata di pioggia nella stagione secca. Poco male, nelle giornate grigie potrete coccolarvi al centro benessere dell’hotel!