Pensi che viaggiare sia la cosa più bella del mondo ma quando sei all’estero hai l’incubo di non riuscire a farti capire perché con le lingue straniere sei una vera frana? Ormai esistono una marea di applicazioni utili, dai dizionari a traduttori vari, ma questa volta ti sveliamo un’app davvero formidabile che risolverà una volta per tutte i tuoi problemi con l’inglese le altre lingue: si chiama ITranslate ed è in grado di tradurre istantaneamente parole, frasi e interi testi in 90 diverse lingue straniere.

È molto facile da usare, basta avvicinarti al tuo smartphone e parlare e l’app tradurrà tutto quello che dici! L’applicazione traduce sia frasi scritte che vocali ed è completamente gratuita per i dispositivi Android mentre con Apple la versione Premium che traduce istantaneamente le frasi vocali è a pagamento!

E se hai paura di non trovare la connessione wi-fi all’estero puoi stare tranquillo perché ormai sono sempre di più le città nel mondo che si sono dotate di hotspot Wi-Fi, ovvereo delle aree pubbliche dove è possibile collegarsi ad internet senza fili e in modo gratuito. Solitamente è più facile trovare una connessione gratuita nei luoghi più frequentati dalle persone, come centri commerciali, aeroporti, hotel, bar, ristoranti, università, scuole, ospedali etc.

Come trovare questi hotspots? Usando per esempio una app come Avast Wi-Fi Finder che salva sul tuo  smartphone la lista di tutti i principali hotspot Wi-Fi del globo e ti  permette di consultarla anche quando il cellulare è offline!