Assicurazione Sanitaria Viaggio Perù

Con la sua storia intrigante e i monumenti ben conservati, c’è molto da vedere ed esplorare in Perù. Ma qui non ci sono solo foreste pluviali e antiche rovine , oh no, c’è molto di più!

Ecco alcune curiosità sul Perù che forse non sapevate:

A tutto surf! Il Perù è conosciuto in tutto il mondo per la sua ricca storia e i percorsi di montagna impressionanti, ma forse non tutti sanno che è anche un luogo incredibile per fare del surf. Con i suoi 3080 km di costa ci sono un sacco di posti per andare alla ricerca dell’onda perfetta. Le migliori spiagge per il surf sono Chicama, a Nord, famosa per avere la più lunga onda sinistra del mondo, ricercatissima dai surfisti, e Punta Rocas, dove ha luogo uno dei più importanti tornei modiali di surf; infine Pico Alto, le cui onde sono paragonabili a quelle delle Hawaii. Il momento migliore per una vacanza all’insegna del surf qui va da ottobre a marzo!

Patate, patate e ancora patate! Le patate sono state coltivate nelle Ande per almeno 7000 anni ed in Perù ne esistono più di 4.000 varietà. La patata è un ingrediente base della cucina peruviana e la troverete accompagnata ad ogni pasto, però qui non aspettatevi assolutamente di trovare patatine e ketchup!

Madre Natura in Perù è stata molto generosa: il Paese ospita oltre il 70% di tutte le specie viventi del pianeta nelle sue giungle. È possibile visitare i vari parchi nazionali e riserve con con circa 2.000 specie di uccelli, centinaia di mammiferi tra cui puma, giaguari e orsi e un’abbondante vita marina. Quindi, macchina fotografica sempre a portata di mano!

Ospita la più antica città del mondo: circa 100 km a nord di Lima, la città di Caral presenta reperti di piramide che precedono la civiltà Inca di circa 4000 anni e sono stati fiorenti per un secolo prima che le piramidi di Giza in Egitto, databili tra il 2000 e il 2600 aC, facessero la loro comparsa. Questo significa che Caral è probabilmente la città più antica della Terra!

Se avete intenzione di recarvi in Perù non dimenticate assolutamente di acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio che preveda copertura con massimali milionari per spese mediche, perché nelle strutture private il costo delle prestazioni mediche è molto alto! Inoltre, acquistando la Polizza Essenziale sarete coperti anche in caso di eventuali trasferimenti e rimpatrio aereo sanitario con massimale illimitato.

 

 Per vedere subito quanto risparmi clicca sul pulsante qui sotto e calcola un preventivo, è semplice e veloce.

Quote

Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio in Perù:

09 Giorni 1 Adulto

 € 23,93

09 Giorni 1 Famiglia
(2 adulti + 2 bambini under 17)

 € 59,83