Assistenza in viaggio

Sempre a tua disposizione

La Centrale Operativa Inter Partner Assistance S.A. offre la sua decennale esperienza e assistenza in viaggio a disposizione dei nostri assicurati in difficoltà in tutte le parti del mondo. Sia che abbiate bisogno di un semplice consulto oppure necessitiate di uno specialista, il personale multilingua della Società saprà assistervi per qualsiasi esigenza. La Centrale Operativa è aperta 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno:

Inter Partner Assistance S.A.
Tel: +39 02 00 62 04 61

IMPORTANTE!

Se la Centrale Operativa non viene avvisata tempestivamente nei casi in cui è necessario farlo, la copertura assicurativa potrebbe essere compromessa.

Se per gravi motivi di salute (es. stato di incoscienza) non riesci a contattare la Centrale Operativa prima del ricovero ospedaliero, la compagnia assicurativa ne prenderà atto poiché ciascun caso viene valutato separatamente. In questi casi estremi, è fondamentale poter comprovare la reale impossibilità a contattare la Centrale Operativa.

Ti ricordiamo infine che sul Certificato Assicurativo è riportata una nota in inglese con le istruzioni per contattare la Centrale Operativa, in modo che lo possa fare il personale ospedaliero al tuo posto.

– RESPONSABILITA’ CIVILE:

Se fossi civilmente responsabile di un evento occorso durante il tuo soggiorno all’estero, è necessario contattare PKC Associates Ltd al +39 0541 709895 entro 3 giorni da quando si è verificato il fatto. Nel caso in cui, al momento della denuncia del sinistro, gli uffici di PKC Associates Ltd fossero chiusi, ti preghiamo di inviare un’email a essenzialesinistri@pkctravelinsurance.com o un fax al numero 0541 437071: farà fede la data di ricezione dell’email o del fax.

E’ di fondamentale importanza NON ammettere responsabilità senza aver avuto prima il consenso dall’assicurazione.

– SPESE MEDICHE E RIENTRO SANITARIO:

Se ti trovi negli USA, Caraibi o Canada è necessario mettersi subito in contatto con la Centrale Operativa prima di un ricovero in ospedale, ingresso al pronto soccorso o per visite mediche ambulatoriali. L’avviso tempestivo è fondamentale per far sì che la Centrale Operativa possa prendere in carico le spese mediche e per darti consigli in merito.

Se ti trovi nell’area che definiamo Resto del Mondo, la Centrale Operativa deve essere contattata solamente in caso di ricovero ospedaliero o grave infortunio e comunque per spese mediche che hanno un costo stimato superiore a € 300,00. Il contatto con la Centrale Operativa è fondamentale per rendere possibile la presa in carico delle spese mediche oppure per poter inviare una garanzia di pagamento alla clinica/ospedale all’estero.
Qualora la stima delle spese mediche sia inferiore a € 300,00 (es. visita medica e acquisto medicine) puoi saldare le fatture sul posto e richiedere il rimborso a PKC Associates Ltd entro 31 giorni dal giorno in cui sei tornato in Italia.