Assicurazione Sanitaria Viaggio Miami

Miami Beach è una delle mete per vacanze più in voga negli Stati Uniti e nel mondo intero. La città ha un clima tropicale, con inverni piacevolmente caldi ed estati lunghe e afose, ma in realtà qui c’è molto di più del sole e dei bikini!

10 curiosità su Miami Beach che forse non sapete…

1. Probabilmente qui incrocerete una delle vostre star preferite: ogni giorno sono di passaggio molte celebrità e volti noti del mondo dello spettacolo, perché oltre ad essere a pochi chilometri da South Beach, la città dista anche poco meno di due ore dalla sfarzosa Palm Beach.

2. La città ospita il maggior numero di Edifici Art Deco al mondo: Miami Beach conta più di 800 edifici in stile Art Deco sparsi tra Espanola Way, Collins e Washington Avenues, Flamingo Park e Museum, il che rende la città il più grande museo a cielo aperto al mondo per quanto di architettura Art Decò.

3. Confina con Due Parchi Nazionali: Miami Beach è costeggiata dal Biscayne National Park e dal Parco Nazionale delle Everglades ed è l’unica città negli Stati Uniti che confina con due differenti parchi nazionali. Entrambi offrono una grande varietà di attività a cui i visitatori possono partecipare, tra cui gite in canoa e osservazione di  alligatori, uccelli e piante di ogni tipo.

4. E’ il posto giusto per imbarcarsi su una crociera: ogni settimana da Miami Beach, che ospita il più grande porto al mondo per navi da crociera, partono e arrivano decine di crociere. Quindi per chi ama le crociere e vorrebbe farsi un bel giretto ai Caraibi Miami Beach è decisamente un ottimo punto di partenza!

5. Ci sono tesori ancora sepolti da trovare: si narra che celebri pirati come Barbanera e Gasparilla abbiano lasciato nell’oceano tesori in quantità. Oro e argento sono stati infatti trovati sia a terra che in mare da svariati turisti a Miami Beach.

6. L’isola di Miami Beach è stata Costruita dall’Uomo: è una delle poche isole costruite dall’uomo negli Stati Uniti. Un tempo c’era solo una piantagione selvatica e desolata di palme da cocco e nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe diventata la cosmopolita destinazione turistica di oggi.

7. La parola d’ordine è multiculturalità: Si stima che a Miami Beach siano presenti almeno 150 diverse etnie e si parlino almeno 60 lingue diverse.

8. Qui è nata la crema solare: L’inventore della crema solare, il farmacista Benjamin Green, era di Miami Beach e ideò questo miracoloso preparato nel 1944. È quindi grazie a lui se i turisti oggi possono proteggersi dai raggi del sole lungo le spiagge di Miami Beach.

Se avete intenzione di partire alla scoperta di Miami, ecco un’ultima raccomandazione: non partite senza assicurazione sanitaria di viaggio perché la sanità americana può raggiungere cifre da far girare la testa quindi se siete in partenza non pensateci neanche su e acquistate subito la nostra polizza Essenziale, che al costo di un caffè al giorno vi mette al riparo da spiacevoli imprevisti con un massimale milionario in caso di spese mediche e rimpatrio in Italia con massimale illimitato.

Quote

Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio a Miami:

9 Giorni 1 Adulto

 € 23,93

9 Giorni 1 Famiglia
(2 adulti + 2 bambini under 17)

 € 59,83