Assicurazione Viaggio Thailandia

Cose da sapere prima di andare in Thailandia

  • Mangiate manghi come se non ci fosse un domani! I manghi in Thailandia sono i più buoni al mondo.
  • Non fidatevi dei tassisti se vi dicono che un’attrazione o un sito è chiuso per la giornata; molte volte usano questa tattica con i turisti per cercare di “suggerire” altre destinazioni, su cui loro guadagnano una commissione. In caso di dubbio quindi, ringraziateli per le informazioni e salite su un altro taxi!
  • Imparate bene alcune frasi di base in thailandese, ma state tranquilli anche l’inglese qui è ampiamente parlato, soprattutto a Bangkok e la gente del posto è abbastanza gentile e paziente da farsi capire a gesti.
  • Trovate un hotel che abbia la colazione inclusa, ma non buttate i vostri soldi per un pacchetto all-inclusive o con pensione completa. Ci sono troppi ottimi posti per mangiare (e soprattutto a buon mercato) in Thailandia!
  • Non andate in Aprile se non sopportate il caldo. E ‘il momento peggiore dell’anno perché l’umidità è quasi del 300%. Ma se invece pensate di poterla gestire, sappiate che è il momento più economico per andarci in termini di tariffe aeree e alberghiere.
  • Non toccate nessuno sulla testa. Non capiamo bene perché dovreste farlo anche in qualsiasi altro paese del mondo, ma in entrambi i casi, la testa è considerata sacra in Thailandia e non deve essere toccata, per nessun motivo!
  • In Thailandia non esiste fare la fila indiana. Se siete in attesa al bagno delle signore e vedete una folla anziché una coda di persone, niente paura è tutto normale! Vi conviene abituarvi alla mancanza di spazio personale nei luoghi pubblici.

Prima di partire per la Thailandia è infine raccomandabile acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio che preveda il rimpatrio in Italia in caso di necessità. Le strutture sanitarie thailandesi sono di buon livello ma la polizza sanitaria è necessaria per coprire i costi di eventuali prestazioni mediche. La polizza Essenziale per esempio copre le spese mediche fino a € 1 milione e il rimpatrio con massimale illimitato.